RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

  L’emozione percuote le strade con una melodia sconosciuta.

Compone sinfonie paradossalmente silenziose nei vicoli di Ravello, e la posizione sopraelevata sul mare, come quella di una terrazza voluta da Dio, generosamente, avvicina di diritto al cielo e ad una dimensione superiore che, tuttavia, non pecca di superbia.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
           
Warning: include(inc_attivita/main/.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/attivita.php on line 99 Warning: include(inc_attivita/main/.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/attivita.php on line 99 Warning: include(): Failed opening 'inc_attivita/main/.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/attivita.php on line 99     Warning: include(inc_attivita/menu/.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/attivita.php on line 104 Warning: include(inc_attivita/menu/.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/attivita.php on line 104 Warning: include(): Failed opening 'inc_attivita/menu/.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/attivita.php on line 104  

Matrimoni ed Eventi
 

Nella piazza principale il sole sfinisce chi l’attraversa lentamente: è estate, il vento si è asciugato dietro le montagne  e non si alzerà fino a quando  un misterioso segnale arriverà da quelle stesse montagne.

 
 

C’è profumo di fiori, la piazza  è un altare immacolato, gli alberi sono pulpiti, le panchine  gli scanni per chi vorrà aspettare ed osservare,  le mani diventano preghiere, le lacrime attesa. Un volo incrociato di uccelli è uno scambio di anelli sotto il cielo che fa da testimone.

La musica arriva da una direzione imprevista: è vivace, ma ancora distante, guardare è lecito, scoprire un privilegio.
Poi la musica prende forma, si scioglie in una processione colorata di sorrisi,  in un corteo elegante che  ha scelto l’altare e lo occupa la piazza, invadendo  le vie, perché qui, non esiste avvenimento che da intimo non possa diventare corale. E coinvolgere.
E non importa che gli invitati parlino altre lingue, che tutto si confonda in un canto incomprensibile, l’amore farà da stele di Rosetta: perché  l’ amore  è amore in qualsiasi parte del mondo e le promesse eterne hanno un linguaggio che valica le distanze e supera le differenze.

Ravello è il canto finale, la benedizione sui capi chini, le mani che si congiungono, la parola detta alla fine, il bacio benedetto, l’emozione trattenuta, gli occhi verso l’orizzonte.
 Ravello è l’istante di silenzio in cui non si spezzerà con una parola in più ciò che è stato unito.
E tutto ciò che attende fuori è riflesso del cuore.

 

 

 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it