RavelloSense
   
Alcuni viaggi hanno un destino infinito e lasciano dentro il desiderio insopprimibile di ricominciarli: sono viaggi che non saziano mai, dove la meta è un raggiungimento che appaga e, contemporaneamente, invita a nuovi appetiti per l’anima e i sensi.

Ravello è il viaggio emozionale in cui l’arrivo si tramuta necessariamente in partenza e poi, ancora, in nostalgia, desiderio, bisogno di ritorno.
 
   
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
     
Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi  
  Così, da questa suggestiva e quasi paradossale sensazione di possesso ed addio e dalla necessità di convogliarla in un continuum organico e fruibile al turista, nasce Ravello Sense, il Consorzio di promozione turistica che coinvolge i principali attori economici e commerciali di Ravello e Scala, in Costa d’Amalfi, contemplando alberghi, bed & breakfast, botteghe di lunga tradizione artigiana, ristoranti, musei, eventi , tradizioni religiose e culinarie.

 
 


Ravello Sense non si propone come guida di questo viaggio, intento che parrebbe già superbo, laddove l’unico, meritevole cicerone è la bellezza, ma di accompagnare e coinvolgere il destinatario in un flusso di emozioni crescenti ed in una sinestesia costante della natura: i bagliori dell’alba sono silenziosi, il fruscio del vento è dolcemente acre per l’umore degli sfusati, i suoni sono verdi fra i coraggiosi terrazzamenti inerpicati sulle colline e i tramonti vibranti ed acuti nella partitura dell’assolo perfetto.
 
       
    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54
Mostra ABO "La Follia dell'arte" prolungata fino al 26 settembre - Zerodisegno dal 7 al 26 settembre

La mostra "La Follia dell'arte", a cura di Achille Bonito Oliva, inizialmente in programma dal 2 luglio al 31 agosto, resterà aperta fino al 26 settembre, data di chiusura del Ravello Festival 2010. La collettiva ospita opere di Francesco Clemente, Nam June Paik, John Bock, Francesca Woodman, Carol Rama, Adrian Tranquilli ed altri artisti.

Sconcerto di Giorgio Battistelli con Toni Servillo
Si chiama “Sconcerto” l’ultima opera di Giorgio Battistelli, il più eclettico e accattivante tra i compositori italiani di oggi. Debutterà a Ravello, negli spazi affascinanti dell’Auditorium “Oscar Niemeyer – finalmente restituito alla sua vocazione musical teatrale – domenica 12 settembre (replica lunedì 13, sempre alle 20.45), con un protagonista di eccezione: Toni Servillo.
L’ultimo vento della sera
Lunedì 6 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria a Gradillo, a Ravello, alle ore 20:30 si terrà lo spettacolo di musica e poesia “L’ultimo vento della sera”, a cura di Gennaro Colangelo. Ispirato a un verso di Alfonso Gatto, il recital presenta un originale montaggio di versi della letteratura italiana ed internazionale del Novecento, che hanno come filo conduttore la poesia d'amore in tutte le sue forme. 
Ravello Festival - Fuori programma

Sabato 04 settembre (Villa Rufolo, ore 21.45), Roberto Giordano sarà protagonista del secondo concerto fuori programma che il Ravello Festival dedica al pianoforte romantico. Entrambi gi eventi, realizzati in collaborazione con “Santarpino Pianoforti” (partner dal 2003 del Ravello Festival) presentano un programma dedicato a quei compositori che con la loro inventiva e la loro folle audacia, hanno rivoluzionato la musica per pianoforte rompendo gli schemi più rigidi in uso fino all’inizio dell’Ottocento.

Ravello Concert Society

CONCERTI 2010-2011 XXV-XXVI
1 settembre 2010 - 31 ottobre 2011 
I concerti  si tengono a Ravello nei giardini di Villa Rufolo ed a Scala nella Chiesa dell'Annunziata in Campidoglio con inizio alle 21.30

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Next >>

 
     
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail:
  Facebook  twitter