RavelloSense
   
Alcuni viaggi hanno un destino infinito e lasciano dentro il desiderio insopprimibile di ricominciarli: sono viaggi che non saziano mai, dove la meta è un raggiungimento che appaga e, contemporaneamente, invita a nuovi appetiti per l’anima e i sensi.

Ravello è il viaggio emozionale in cui l’arrivo si tramuta necessariamente in partenza e poi, ancora, in nostalgia, desiderio, bisogno di ritorno.
 
   
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
     
Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi  
  Così, da questa suggestiva e quasi paradossale sensazione di possesso ed addio e dalla necessità di convogliarla in un continuum organico e fruibile al turista, nasce Ravello Sense, il Consorzio di promozione turistica che coinvolge i principali attori economici e commerciali di Ravello e Scala, in Costa d’Amalfi, contemplando alberghi, bed & breakfast, botteghe di lunga tradizione artigiana, ristoranti, musei, eventi , tradizioni religiose e culinarie.

 
 


Ravello Sense non si propone come guida di questo viaggio, intento che parrebbe già superbo, laddove l’unico, meritevole cicerone è la bellezza, ma di accompagnare e coinvolgere il destinatario in un flusso di emozioni crescenti ed in una sinestesia costante della natura: i bagliori dell’alba sono silenziosi, il fruscio del vento è dolcemente acre per l’umore degli sfusati, i suoni sono verdi fra i coraggiosi terrazzamenti inerpicati sulle colline e i tramonti vibranti ed acuti nella partitura dell’assolo perfetto.
 
       
    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54
Week End all’insegna del Jazz
Week end all’insegna del jazz al Ravello Festival. Venerdì 6 agosto in Villa Rufolo, alle ore 21.45, si esibisce nello spettacolo “Cose da pazzi? No, tutto normale” il duo PasCal, al secolo Domenico Caliri alla chitarra e Pasquale Mirra (ravellese doc) al vibrafono. In programma, gli originali arrangiamenti in chiave jazz delle musiche di Bach e Satie, insieme con incursioni nei ritmi afroamericani di Thelonious Monk e Lennie Tristano, ed ancora divertissement come il celebre cavallo di battaglia di Jerry Lewis “The typewriter”.
Il Matrimonio Medievale di Scala - Rievocazione storica e il trionfo dell’amore
Dal 2 al 6 agosto (anteprima dal 18 luglio) il Comune di Scala, il più antico tra i comuni della Costiera Amalfitana, fa festa con la rievocazione storica del matrimonio tra Antonio Coppola e Marinella Rufolo, avvenuto verso la metà del 1300, e considerato come “il Matrimonio del Secolo”. Con spettacoli, animatori, attori, prodotti tipici e sbandieratori il paese racconta il breve periodo di pace che seguì questo Matrimonio, tra le città di Scala e Ravello, sempre in guerra reciproca per estendere la propria egemonia commerciale su Puglia e Calabria.
SABATO 7 L’ECCENTRICO ED IRONICO JAZZ DI STEFANO BOLLANI E DE “I VISIONARI” NELLA LORO UNICA TAPPA IN CAMPANIA
Giovedì 5 agosto torna sul palco di Villa Rufolo la formazione giovanile del progetto Live Orchestra Junior, con un programma sulle musiche pop degli anni ’60. Mercoledì e giovedì, invece, due incontri dedicati alla matematica, in collaborazione con Fondazione Idis – Città della Scienza, tra laboratori per ragazzi ed una conferenza sugli aspetti anche ludici della “regina delle scienze” con Carlo Sbordone e Carlo Toffalori.
Les Inventions e l'antica danza de la Follia
Omaggio del Ravello Festival a la Folìa, genere musicale del Cinquecento, domani sera (domenica 1 agosto, ore 21.45) con l'Ensemble Les Inventions, diretto da Patrck Ayrton, formazione specializzata nei repertori musicali antichi ed ospite delle manifestazioni internazionali di maggiore pregio.
 
SABATO 31 LUGLIO, IL TEATRO DI MAURO MARTINELLI
CON “RUMORE DI ACQUE” E LE MUSICHE DEI FRATELLI MANCUSO
Sabato 31 luglio (ore 21.45) va in scena al Ravello Festival lo spettacolo musical teatrale “Rumore di acque”, firmato da Marco Martinelli, regista ed autore ravennate già apprezzato nel 2006 con il progetto “Arrevuoto” al Mercadante di Napoli, nel 2007 con “Ubu buur” al Napoli Teatro Festival, e nel 2008 con il progetto “Punta Corsara” della Fondazione Campania Festival.
Sul palco, l’attore Alessandro Renda, ed i fratelli Mancuso, cantori della tradizione mediterranea, che eseguiranno dal vivo le loro musiche originali.

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Next >>

 
     
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail:
  Facebook  twitter