RavelloSense
   
Alcuni viaggi hanno un destino infinito e lasciano dentro il desiderio insopprimibile di ricominciarli: sono viaggi che non saziano mai, dove la meta è un raggiungimento che appaga e, contemporaneamente, invita a nuovi appetiti per l’anima e i sensi.

Ravello è il viaggio emozionale in cui l’arrivo si tramuta necessariamente in partenza e poi, ancora, in nostalgia, desiderio, bisogno di ritorno.
 
   
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
     
Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi  
  Così, da questa suggestiva e quasi paradossale sensazione di possesso ed addio e dalla necessità di convogliarla in un continuum organico e fruibile al turista, nasce Ravello Sense, il Consorzio di promozione turistica che coinvolge i principali attori economici e commerciali di Ravello e Scala, in Costa d’Amalfi, contemplando alberghi, bed & breakfast, botteghe di lunga tradizione artigiana, ristoranti, musei, eventi , tradizioni religiose e culinarie.

 
 


Ravello Sense non si propone come guida di questo viaggio, intento che parrebbe già superbo, laddove l’unico, meritevole cicerone è la bellezza, ma di accompagnare e coinvolgere il destinatario in un flusso di emozioni crescenti ed in una sinestesia costante della natura: i bagliori dell’alba sono silenziosi, il fruscio del vento è dolcemente acre per l’umore degli sfusati, i suoni sono verdi fra i coraggiosi terrazzamenti inerpicati sulle colline e i tramonti vibranti ed acuti nella partitura dell’assolo perfetto.
 
       
    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54
GLI EVENTI DELLA SETTIMANA DAL 26 LUGLIO AL 1 AGOSTO
IL DEBUTTO DI TOQUINHO, ESCLUSIVI INCONTRI CON LILIN E BONCINELLI
Torna dopo un’assenza di due anni dai palcoscenici italiani, uno dei più raffinati interpreti della bossa nova amati dal pubblico del nostro Paese: Antonio Pecci Filho, in arte Toquinho, presenta in anteprima al Ravello Festival (venerdì 30 luglio, ore 21.45) il suo nuovo tour europeo, uno spettacolo inedito disegnato in omaggio al maestro Vinicius de Moraes.
 
San Pantaleone 26-27 Luglio

 La festa patronale costituisce ancora oggi per la Città di Ravello un momento speciale di preghiera e di gioia, un’occasione per rinnovare spiritualmente la comunità e per rinsaldare i legami con le origini di una tradizione secolare.
Scarica il Programma

25 LUGLIO. “FOLLIA BAROCCA”, COREOGRAFIA DI MATTEO LEVAGGI
STRAORDINARIO EVENTO DI DANZA SUL PALCOSCENICO DI VILLA RUFOLO
Domenica 25 luglio (ore 21.45) va in scena al Ravello Festival “Follia barocca (Echi e follie)”. Firmato da Matteo Levaggi, giovane ed affermato coreografo della nuovelle vague italiana, lo spettacolo che ha debuttato con successo di critica e di pubblico nel febbraio 2010 a Torino, molto si presta al suggestivo spazio scenico del palcoscenico sul Belvedere di Villa Rufolo, in linea con il tema conduttore dell’edizione 2010 del Ravello Festival (la follia).
Collegamenti marittimi TRAVELMAR

Si comunica che a partire da domani 22 luglio gli orari dei collegamenti marittimi della compagnia TRAVELMAR subiranno delle variazioni.
Scarica i nuovi orari


VENERDI' 23 LUGLIO, CONCERTO DEL PLENILUNIO CON I SOLISTI DELL’ORCHESTRA DELLA RAI
Venerdì 23 luglio alle ore 22.15 nel suggestivo scenario di Villa Cimbrone, il Sestetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, ensemble tra i più apprezzati dalla critica e dal pubblico, e composto dalle prime parti di una delle più prestigiose orchestre internazionali, eseguirà per il tradizionale appuntamento con il “Concerto del Plenilunio” la Serenata in Si bemolle Maggiore di Antonio Salieri, la Serenata KV. 375 di Wolfgang Amadeus Mozart ed il Sestetto op. 71 di Ludwig van Beethoven.

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Next >>

 
     
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail:
  Facebook  twitter