RavelloSense
   
Alcuni viaggi hanno un destino infinito e lasciano dentro il desiderio insopprimibile di ricominciarli: sono viaggi che non saziano mai, dove la meta è un raggiungimento che appaga e, contemporaneamente, invita a nuovi appetiti per l’anima e i sensi.

Ravello è il viaggio emozionale in cui l’arrivo si tramuta necessariamente in partenza e poi, ancora, in nostalgia, desiderio, bisogno di ritorno.
 
   
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
     
Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi  
  Così, da questa suggestiva e quasi paradossale sensazione di possesso ed addio e dalla necessità di convogliarla in un continuum organico e fruibile al turista, nasce Ravello Sense, il Consorzio di promozione turistica che coinvolge i principali attori economici e commerciali di Ravello e Scala, in Costa d’Amalfi, contemplando alberghi, bed & breakfast, botteghe di lunga tradizione artigiana, ristoranti, musei, eventi , tradizioni religiose e culinarie.

 
 


Ravello Sense non si propone come guida di questo viaggio, intento che parrebbe già superbo, laddove l’unico, meritevole cicerone è la bellezza, ma di accompagnare e coinvolgere il destinatario in un flusso di emozioni crescenti ed in una sinestesia costante della natura: i bagliori dell’alba sono silenziosi, il fruscio del vento è dolcemente acre per l’umore degli sfusati, i suoni sono verdi fra i coraggiosi terrazzamenti inerpicati sulle colline e i tramonti vibranti ed acuti nella partitura dell’assolo perfetto.
 
       
    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54
E' Palazzo Sasso il miglior resort d'Europa

Prestigioso riconoscimento per l'Hotel Palazzo Sasso, suggestivo hotel cinque stelle di Ravello. La struttura è stata infatti insignita del titolo di “Best Resort” in Europa dal World’s Best Awards Readers’ Survey di Travel + Leisure’s 2010. Travel + Leisure, mensile edito da American Express è autorità di lunga data nel campo e ha il più ampio numero di lettori di qualsiasi altra rivista di viaggi.

Ravello Festival
Settimana ricca di eventi al Ravello Festival: dal debutto sul palco Villa Rufolo di Valeria Golino alle prese con la passione di Fryderyk Chopin e George Sand (sabato 17 luglio), alle follie del Settecento italiano affidate allo storico ensemble I Musici (venerdì 16 luglio), fino all’incontro con i cinque finalisti del Premio Campiello (giovedì 15 luglio) e tre iniziative dedicate ad un illustre visitatore di Ravello, il Nobel per la letteratura André Gide.
 
Deaver: Ravello e Wagner nei miei prossimi libri. A sorpresa, arriva Lucio Dalla per la cena del 12 luglio
Il magico giardino di Klingsor conquista lo scrittore americano Jeffery Deaver.
Pochi minuti prima della fine dell’incontro con Deaver (ore 20.20), è giunto a Ravello un habitué di questi luoghi: Lucio Dalla. Già ospite del Festival nel 2008 per una visita privata, e protagonista lo scorso 30 gennaio di uno dei concerti che hanno inaugurato l’Auditorium Niemeyer, Dalla ha voluto visitare la mostra “La Follia dell’arte” (evento del Ravello Festival a cura di Achille Bonito Oliva), insieme con il professor Domenico De Masi e con altri componenti dello staff.
 
Venuta del Sangue di San Pantaleone in Ravello

Sabato 17 luglio 2010, ore 20,00
Pinacoteca del Duomo di Ravello
Inaugurazione della mostra
di Monsignore D. Ferdinando Mansi
disegni di Virginio Quarta
a cura di Luigi Mansi

RAVELLO_VISITA GUIDATA
Una passeggiata alla scoperta della storia della cittadina, arricchita da personaggi, aneddoti e leggende ogni domenica mattina.

meeting point: davanti al Duomo
orario: 10.30 a.m.
durata: 2 ore ca.
lingue: italiano e inglese

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Next >>

 
     
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail:
  Facebook  twitter