RavelloSense
   
Alcuni viaggi hanno un destino infinito e lasciano dentro il desiderio insopprimibile di ricominciarli: sono viaggi che non saziano mai, dove la meta è un raggiungimento che appaga e, contemporaneamente, invita a nuovi appetiti per l’anima e i sensi.

Ravello è il viaggio emozionale in cui l’arrivo si tramuta necessariamente in partenza e poi, ancora, in nostalgia, desiderio, bisogno di ritorno.
 
   
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
     
Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi  
  Così, da questa suggestiva e quasi paradossale sensazione di possesso ed addio e dalla necessità di convogliarla in un continuum organico e fruibile al turista, nasce Ravello Sense, il Consorzio di promozione turistica che coinvolge i principali attori economici e commerciali di Ravello e Scala, in Costa d’Amalfi, contemplando alberghi, bed & breakfast, botteghe di lunga tradizione artigiana, ristoranti, musei, eventi , tradizioni religiose e culinarie.

 
 


Ravello Sense non si propone come guida di questo viaggio, intento che parrebbe già superbo, laddove l’unico, meritevole cicerone è la bellezza, ma di accompagnare e coinvolgere il destinatario in un flusso di emozioni crescenti ed in una sinestesia costante della natura: i bagliori dell’alba sono silenziosi, il fruscio del vento è dolcemente acre per l’umore degli sfusati, i suoni sono verdi fra i coraggiosi terrazzamenti inerpicati sulle colline e i tramonti vibranti ed acuti nella partitura dell’assolo perfetto.
 
       
    Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54
SANTA CECILIA E PAPPANO A RAVELLO CON UN PROGRAMMA ESCLUSIVO
Venerdì 9 luglio il Ravello Festival ospita uno degli eventi clou dell’estate sinfonica italiana. Antonio Pappano, tra i massimi direttori di oggi, debutta sul palcoscenico di Villa Rufolo alla testa dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, di cui è direttore musicale e leader indiscusso dal 2005, riscuotendo consensi in ogni parte del mondo. 
 
Ravello, Veltroni evoca l'Heysel e «racconta» la follia del calcio
A distanza di poche ore dalla finale del mondiale sudafricano, Walter Veltroni debutta al Ravello Festival con il suo racconto inedito sulla «follia» del calcio. Giovedì sera, infatti, la cittadina della Costiera ospiterà la prima assoluta dello spettacolo «Quando cade l’acrobata entrano i clown», che, come ha raccontato lo stesso Veltroni su Facebook, è nato da un'idea del direttore del Festival, Stefano Valanzuolo, che alla fine del 2009 chiese al politico con la passione per il cinema e la scrittura, di provare a buttare giù un testo sui lati oscuri della passione sportiva. 
Collegamenti marittimi ALICOST

Si comunica che a partire da oggi 5 luglio gli orari dei collegamenti marittimi della compagnia ALICOST hanno subito delle variazioni.
Scarica i nuovi orari


RavelloSense su Facebook e Twitter
Segui e commenta gli aggiornamenti anche su Facebook e Twitter e rimani sempre aggiornato su tutto ciò che accade sul territorio di Ravello e Scala.



 
 
23-24 luglio - Settimo Convegno di Studi: Sulla scia di San Pantaleone da Nicomedia, i Santi Giorgio ed Eustachio, Milites Christi, in terra amalfitana

Nel complesso e multiforme santorale della Chiesa Amalfitana, il culto rivolto ai modelli di santità militare trovò un’ampia diffusione, attestata sin dai secoli dell’Altomedioevo. È ciò perché nelle aree romaniche, ma anche nei territori interni del meridione d’Italia, l’influenza dei culti di origine greco-bizantina avevano trovato un terreno assai fertile per il loro sviluppo, al punto che S. Michele Arcangelo fu particolarmente caro alla casta militare longobarda 

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 Next >>

 
     
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail:
  Facebook  twitter