RavelloSense  
 
 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

  La bellezza come bussola e l’emozione come esclusivo e raffinato senso dell’orientamento per un viaggio che non ha eguali.

Per la prima volta, e complice una mappa assolutamente unica, né il punto di partenza né la meta sembrano momenti necessari, ma solo attimi compositivi di un percorso costante.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
           
Warning: include(inc_info/main/.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/info.php on line 96 Warning: include(inc_info/main/.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/info.php on line 96 Warning: include(): Failed opening 'inc_info/main/.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/info.php on line 96     Cenni Storici
La Cattedrale
Le Chiese


infos      
       
   

 

Popolazione Residente
1.488 (M 731, F 757)

Densità per Kmq: 113,9
(Censimento Istat 2001)

CAP
84010

Prefisso Telefonico
089

 

 
       

 

 

 

 

Scala
Cenni Storici
 

L’immagine forse meglio adattabile è quella di un piccolo forziere adagiato fra i monti: è così che Scala potrebbe imprimersi nella fantasia dei turisti. Un forziere con i suoi tesori di sapori e profumi, di boschi passati dalle stagioni, di vedute e percorsi naturali.

 
 

Piccola, raccolta come in una preghiera perenne intorno alle numerose Chiese, è posizionata quasi al centro della parte più alta della catena dei Monti Lattari; antica ed umile, e timido ma bellissimo balcone di boschi e vette che guardano Ravello.
Una terrazza fiorita, un belvedere di rocce e monumenti, di castagneti e mulattiere, di case abbracciate alle montagne con occhi di muri e tetti.

Un forziere pieno di piccoli doni, di sorprese che vanno dall’incanto di un panorama ai silenzi sterminati nelle varie frazioni, cinque per l’esattezza: Pontone, Minuta, Scala centro, S. Caterina e Campidoglio. Ognuna delle frazioni, abbarbicate ad altezze diverse, apre uno scenario variegato di vita e tradizioni, di racconti e monumenti: il forziere si spalanca rendendo fruibile il proprio contenuto, ogni “ prezioso” ha un nome, una via quasi sempre in salita ed una Chiesa.
E leggende.

 

 

 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it