RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

A Ravello 70 chef stellati

Oggi i 70 chef stellati che, anche quest’anno, parteciperanno agli appuntamenti di “Festa a Vico”, faranno tappa a Ravello sulla costa d' Amalfi , presso i giardini di Villa Cimbrone, dove per l’occasione sarà allestito un buffet per rendere omaggio all’”arte gastronomica”.
Gli chef di Villa Cimbrone, Palazzo Sasso e Caruso hanno preparato un menù ispirato alla magia di Ravello, che dal 1200 incanta artisti, poeti e animi gentili.
Il programma della giornata prevede l’arrivo degli chef all’una, alle 13.30 è previsto il “Déjeuner sur l'herbe” a Villa Cimbrone, un momento informale di incontro e confronto, a cui seguirà la visita guidata alle bellezze storico artistiche di Ravello, organizzata dal Consorzio Ravello Sense.
“Siamo lieti di ospitare questo prestigioso evento, che punta l’attenzione sull’enogastronomia, volano di sviluppo del turismo troppo spesso poco considerato”. Sono le parole di Giorgio Vuillemieur, Presidente del Consorzio Ravello Sense che sponsorizza l’iniziativa. “Uno degli strumenti di promozione del territorio più efficaci è proprio quello dell’esperienza diretta, soprattutto se maturata da “opinion leaders”. E nel campo della gastronomia “stellata”, gli chef che partecipano alla Festa a Vico rappresentano il clou. Poter condividere con loro i sapori della nostra terra, le primizie interpretate dalla fantasia degli chef di Ravello, è sicuramente un modo innovativo, e particolarmente efficace, per promuovere gli aspetti più originali ed insoliti dell’offerta turistica di Ravello e Scala”.
L’evento ravellese si inserisce nella tre giorni, 23, 24, 25 maggio dell’ appuntamento con la Festa a Vico, il più amato evento gastronomico italiano, ideato da Gennaro Esposito, chef e patron della Torre del Saracino.

 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter