RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

Malkovich serial killer al Ravello Festival

Gli omicidi seriali di Jack Unterweger, una specie di Vallanzasca austriaco, capace di affascinare il pubblico tra gli anni '70 ed '80 con il sottofondo di Boccherini, Vivaldi, Gluck e Mozart. E' il mix di 'The infernal comedy', l'opera che ha aperto il Ravello Festival 2010. Il killer, personaggio reale arrestato nel 1992 a Miami e poi morto suicida a 42 anni, è interpretato da John Malkovich, che firma anche la regia dell'opera insieme a Michael Sturminger. Le musiche sono mare della Wiener Akademie, diretta da Martin Haselbock, lo scenario è quello incomparabile del belvedere di Ravello, a picco sul mare, che ispirò le composizioni di Wagner.
Nello spettacolo Jack Unterweger è già morto, e legge dall'inferno le sue memorie inedite sottolineate dalla musica di Gluck. Il killer si compiace della presenza di donne giovani e belle in platea. La musica barocca è protagonista dello spettacolo, come ha sottolineato la star di Hollywood incontrando giornalisti e pubblico. "Il modello è quello dell'Opera seria del '700 - ha aggiunto Haselbock - perché le donne di Unterweger sono mosse dalle stesse passioni, solo che invece degli avvelenamenti o delle trame di Corte abbiamo preso fatti di cronaca e il ruolo drammatico viene lasciato agli attori piuttosto che ai cantanti".
Le arie musicali sono state scelte in modo da avere attinenza con i fatti. Malkovich recita in inglese e resta in scena insieme ai cantanti, su uno schermo scorrono sopratitoli in italiano. 'The infernal comedy.
Confessioni di un serial killer', commedia in musica per orchestra Barocca, due soprano ed un attore ha debuttato a Los Angeles e Vienna e a Ravello è stato proposto in prima italiana.

 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter