RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

Follia o magia? Vittorio Sgarbi e Achille Bonito Oliva insieme al Ravello Festival
Tratto da www.partenopress.com
Un incontro speciale nel vero senso della parola quello che si è svolto questa notte (iniziato subito dopo la mezzanotte) nella Villa Rufolo di Ravello, la Sala dei Cavalieri è stato il teatro dell’incontro tra due grandi antagonisti della critica dell’arte italiana, Achille Bonito Oliva e Vittorio Sgarbi.
Una sorpresa per il critico d’arte originario della provincia di Salerno, l’arrivo di Sgarbi non era previsto, una sorta di sorpresa “folle” (il tema del festival di quest’anno è la follia) ad opera della Fondazione Ravello e del prof. Domenico De Masi, amico di entrambe gli esperti d’arte. Un dibattito che ha fatto riconciliare i due critici, spesso in contrasto per questioni professionali e per diverse correnti artistiche.
A moderare l’incontro uno degli esponenti più importanti della “Fotografia” italiana e mondiale, il fotografo Oliviero Toscani che,  sfruttando l’amicizia che lo lega sia a Sgarbi che a Bonito Oliva, ha cercato un di ironizzare un po sulle varie liti che i due hanno avuto e, per far chiarire i vecchi rancori e i vari attacchi personali, li ha costretti a sedersi uno di fianco all’altro. Un incontro durato circa 2 ore, piacevoli, senza liti, dove la voglia di confrontarsi ha fatto da padrona. Sgarbi ha cercato di parlare molto bene di Bonito Oliva il quale, invece, ha sottolineato molto il fatto che grazie alla televisione Sgarbi è riuscito ad avere comunque un grande successo.
Follia o Magia? Ravello ancora una volta è riuscita a colpire, questa volta non ha fatto scoppiare l’amore tra una coppia di innamorati, ma ha fatto stringere finalmente la mano a due persone che da molti anni non facevano altro che attaccarsi.
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter