RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

UTO UGHI ESEGUE PAGINE SULLA FOLLIA FIRMATE WAGNER E CAIKOVSKIJ.
DALISI E VAURO PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA
GRANDE EVENTO DI DANZA IN VILLA RUFOLO
Eventi esclusivi ed originali accompagneranno il pubblico nella terza settimana di programmazione del Ravello Festival 2010 (da mercoledì 21 a domenica 25 luglio). Dopo il successo dell’esibizione dell’Orchestra di Santa Cecilia lo scorso 9 luglio, la musica di Richard Wagner echeggerà nuovamente sul palcoscenico del Belvedere di Villa Rufolo, questa volta affidata agli ineguagliabili virtuosismi di Uto Ughi. Il violinista torna a Ravello dopo l’applaudita esibizione del 2008; accompagnato dall’Orchestra Filarmonica di Belgrado, Ughi presenta sabato 24 luglio anche due pagine musicali di Caikovskij vicine alla follia: la Sinfonia n. 4, ed il Concerto per violino e orchestra op. 35, brano di recente consacrato al grande pubblico con il film “Il concerto” di Radu Mihaileanu.  Venerdì 23, invece, torna l’appuntamento con il Concerto del plenilunio. Nello scenario di Villa Cimbrone, il Sestetto di fiati dell’Orchestra della Rai si cimenterà in un confronto tra Salieri e Mozart.
 
I riflettori sono però puntati sulla danza, con l’evento cult di domenica 25 luglio. Matteo Levaggi, firma di punta della nouvelle vague internazionale, presenta nello spazio scenico di Ravello lo spettacolo “Follia barocca”, successo di critica e di pubblico che ha esordito nel febbraio 2010. Sulle musiche originali di Lamberto Curtoni ispirate all’antico genere della Folìa ed eseguite dal vivo con il suo violoncello, danzeranno il corpo del Balletto Teatro di Torino - Loredana Furno e Samatha Stella,  dando vita ad una creazione libera e sensuale, dove corpi bianchi si muoveranno in uno spazio vuoto investito di una luce anodina
 
Il programma della settimana accoglie infine proposte di grande qualità, di generi e discipline diverse. Riccardo Dalisi darà al pubblico un saggio della sua geniale creatività con una lezione performance (domenica 25 luglio), seguita dalla proiezione del film “Latta e caffè” di Antonello Matarazzo. Venerdì 23, invece, sarà il turno della graffiante ironia di Vauro, vignettista noto al grande pubblico per le sue irriverenti incursioni nella trasmissione “Anno zero”.
Appuntamento infine con le indagini della Polizia scientifica mercoledì 21 e giovedì 22: prima con il laboratorio interattivo dedicato a giovani e adolescenti, e poi con l’incontro “Quando la scienza incontra i serial killer” che vede protagonisti la docente universitaria Simonetta Bartolucci e il dirigente della Polizia Silio Bozzi, che illustrerà al pubblico i “trucchi del mestiere” dei detective.
Da non perdere nei prossimi giorni, l’appuntamento con lo scrittore Nicolai Lilin (28 luglio), ed i concerti con due originali interpreti della bossa nova e del jazz: Toquinho (30 luglio) e Stefano Bollani (7 agosto).
Box office tel. 089.858422 – boxoffice@ravellofestival.com
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter