RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

VENERDI' 23 LUGLIO, CONCERTO DEL PLENILUNIO CON I SOLISTI DELL’ORCHESTRA DELLA RAI
Venerdì 23 luglio alle ore 22.15 nel suggestivo scenario di Villa Cimbrone, il Sestetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, ensemble tra i più apprezzati dalla critica e dal pubblico, e composto dalle prime parti di una delle più prestigiose orchestre internazionali, eseguirà per il tradizionale appuntamento con il “Concerto del Plenilunio” la Serenata in Si bemolle Maggiore di Antonio Salieri, la Serenata KV. 375 di Wolfgang Amadeus Mozart ed il Sestetto op. 71 di Ludwig van Beethoven.
I tre compositori, simili e diversi nei loro tratti di geniale follia, sono uniti da un particolare rapporto, evocativo di una quasi perfetta trama cinematografica: Beethoven fu il devoto allievo del maestro Salieri, mentre quest’ultimo fu vittima della presunta rivalità con l’allora astro nascente di Mozart.
La giornata di venerdì 23 del Ravello Festival si apre alle ore 19 nel segno della graffiante ironia di Vauro Senesi, vignettista noto al grande pubblico per le sue irriverenti incursioni nelle trasmissioni di Michele Santoro. Pubblicate su molte riviste nazionali, le strisce di Vauro leggono la società e la politica italiana attraverso una satira dissacrante e pungente. Consacrato tra i più rappresentativi autori italiani schierati contro la censura, Vauro, personaggio eccentrico e sanguigno, non mancherà di riservare divertenti sorprese al pubblico, senza trascurare di illustrare la sua attività letteraria con i romanzi “La scatola dei calzini perduti” “Sangue e cemento” (dedicato al terremoto in Abruzzo).
Sabato 24 luglio (ore 19.45) è di scena Uto Ughi con l'Orchestra Filarmonica di Belgrado. Domenica 25, alle ore 11, lezione-performance con Riccardo Dalisi, e alle 21.45 lo spettacolo di danza "Follia barocca (Echi e follie)" firmato da Matteo Levaggi con il Balletto Teatro di Torino-Loredana Furno.
 
Venerdì 23 luglio 
Hotel Rufolo, ore 19.00
Formazione
Tè con l’autore
Incontro con il vignettista
Vauro
Ingresso gratuito su prenotazione
 
Venerdì 23 luglio
Villa Cimbrone, ore 22.15
Concerto del plenilunio
Musica da Camera
Sestetto di Fiati dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai
Antonio Salieri
Serenata in Si bemolle Maggiore 
Wolfgang Amadeus Mozart 
Serenata in Mi bemolle Maggiore KV375 
Ludwig van Beethoven
Sestetto in Mi bemolle Maggiore op. 71 
Posto unico €30
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter