RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

Week End all’insegna del Jazz
Week end all’insegna del jazz al Ravello Festival. Venerdì 6 agosto in Villa Rufolo, alle ore 21.45, si esibisce nello spettacolo “Cose da pazzi? No, tutto normale” il duo PasCal, al secolo Domenico Caliri alla chitarra e Pasquale Mirra (ravellese doc) al vibrafono. In programma, gli originali arrangiamenti in chiave jazz delle musiche di Bach e Satie, insieme con incursioni nei ritmi afroamericani di Thelonious Monk e Lennie Tristano, ed ancora divertissement come il celebre cavallo di battaglia di Jerry Lewis “The typewriter”.
Mirra e Caliri sono tra i jazzisti più attivi nel panorama italiano ed internazionale, con alle spalle oltre venti anni di comprovata carriera. Il primo, vibrafonista, ha inciso più di sedici dischi ed ha collaborato con grandi artisti del calibro di Hamid Drake, Butch Morris e Fred Frith. Il messinese Caliri, invece, chitarrista e compositore, ha suonato in oltre trenta dischi ed è stato spesso al fianco di Enrico Rava, Richard Galliano e Stefano Bollani.
 
Proprio Bollani è la star attesa per l’evento di sabato 7 agosto (ore 21.45) sul palcoscenico del Belvedere di Villa Rufolo. Il pianista che non manca mai di sorprendere il pubblico con il virtuosismo delle sue interpretazioni e le sue funamboliche ironie, sarà protagonista dell’unica tappa campana di “E’ scherzo o è follia?”, accompagnato dal quintetto de “I Visionari” (Mirko Guerrini al sax, Stefano senni al contrabbasso,  Cristiano Calcagnile alla batteria, Nico Gori al clarinetto). “Quando ho costruito questo gruppo – afferma Bollani – volevo avesse un suono personale”. Nel progetto “I Visionari”, si coglie appieno il composito universo espressivo del pianista vincitore nel 2007 dell’Hans Koller European Jazz Prize.
Bollani ha debuttato al Ravello Festival nell’estate del 2007 con lo spettacolo “Piano solo”, e nel 2009 ha proposto l’anteprima nazionale del suo tour in coppia con Chick Corea. Quest’ultimo progetto può dirsi nato sul palcoscenico del Ravello Festival: Bollani e Corea, infatti, si incontrarono qui per la prima volta, senza mai aver provato prima.
 
Venerdì 6 agosto
Villa Rufolo
ore 21.45
Tendenze
Musica e Teatro
Cose da pazzi? No, tutto normale
Duo PasCal
Pasquale Mirra, vibrafonista
Domenico Caliri, chitarrista
Musiche originali di Mirra, Caliri
Rielaborazioni da J. S. Bach, Erik Satie, Lennie Tristano, John Lewis…
Posto unico €20
 
Sabato 7 agosto
Belvedere di Villa Rufolo
ore 21.45
Eventi Speciali
*Per Lisa
È scherzo o è follia..?
Stefano Bollani & I Visionari
In collaborazione con Sirena Eventi, Napoli
Posto unico €40
 
*dedicato a Lisa Mascolo, collaboratrice del Ravello Festival scomparsa nel 2007
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter