RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

VENERDI' 13 AGOSTO OMAGGIO A FRYDERYK CHOPIN

Venerdì 13 agosto, alle ore 21.45 nella Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo, recital della pianista Elisso Bolkvadze, Nata a Tiblisi, la musicista georgiana è una vera e propria star, insignita delle più alte onorificenze del suo Paese, considerata dalla critica internazionale un “formidabile talento”, ed ospite fissa dei teatri e dei festival più prestigiosi del mondo.
Il programma della serata, dedicato esclusivamente a Fryderyk Chopin, propone sei capolavori del compositore polacco tra cui la Polonaise brillante op. 22, la Ballade n. 4 op. 52 e la Sonata n. 3 op. 58.
Tali opere offrono uno spaccato della musica di Chopin attraverso il quale si apprezzano e si esaltano soprattutto le capacità creative ed innovative del compositore, considerato un “gigante dell’Ottocento”, e riconosciuto quale uno dei più grandi virtuosi della tastiera. Con il suo talento, Chopin ha rinnovato il sistema musicale, lasciando una traccia indelebile. Considerato dalla critica uno dei pianisti romantici per eccellenza, il suo fascino si arricchisce inoltre dell’aura mitica di eroe sfuggente e tormentato.
Il piano solo della Bolkvadze è il secondo evento in calendario (dopo il recital teatral musicale di Valeria Golino e Roberto Cominati) che il Ravello Festival 2010 dedica a Chopin, di cui ricorre quest’anno il bicentenario dalla nascita.
L’evento, realizzato in collaborazione con la Fondation SOS Talents Michel Sogny, rientra nel ciclo “Il pianoforte romantico” del Ravello Festival, nel quale sono stati inseriti altri due concerti fuori programma, rispettivamente il 28 agosto ed il 4 settembre.
Da segnalare, infine, un altro evento fuori programma. Venerdì 20 agosto, dalle ore 18 alle 24, in Villa Rufolo si terrà la “Maratona Mozart”, esecuzione integrale in quattro set delle 18 Sonate per pianoforte di Wolfgang Amadeus Mozart, a cura di Gary Goldschneider.
 
Venerdì 13 agosto
Villa Rufolo, ore 21.45
Solo Chopin
Elisso Bolkvadze, pianista
In collaborazione con Fondation SOS Talents - Michel Sogny
Fryderyk Chopin (1810 – 1849)
Andante spianato et Grande Polonaise brillante in Mi bemolle Maggiore, op.22
Polonaise Fantasie in La bemolle Maggiore op. 61
Scherzo n.4 in Mi Maggiore, op.54
Ballade n.4 in Fa minore op.52
Sonata n.3 in Si minore, op. 58
Biglietto 30 euro
Info: Box office – tel. 089.858422 – mail:boxoffice@ravellofestival.com
 

 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter