RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

Scala Incontra New York con le suggestioni del “Canto Sacro”
Domani, sabato 21 agosto, alle 21 e 30, presso i suggestivi ruderi della Basilica di Sant’Eustachio, a distanza di secoli, rivivrà l’atmosfera sacrale attraverso le melodie latine del “Canto Gregoriano”.  Una serata (ingresso gratuito) dalle forti emozioni, in uno scenario di incomparabile bellezza, dove il tempo sembra essersi davvero fermato.  Le duecentesche absidi illuminate dalle fiaccole e dalla luna che si specchia nel mare d’Amalfi saranno la cornice ideale per quella elevazione dello spirito verso il cielo -e verso Dio- che il “canto proprio della liturgia romana” è capace di procurare.
Il coro e i solisti canteranno “a cappella”, cioè senza accompagnamento strumentale, poiché ogni armonizzazione, anche se discreta, altererebbe la struttura di questo canto monodico, dove ogni voce che lo esegue canta all'unisono.
Un momento di meditazione in un luogo seducente della cristianità, eretto nel 1187 dalla nobile famiglia scalese dei d’Afflitto, discendente diretta di Sant’Eustachio.
Fiore all'occhiello del palinsesto 2010 di Scala Incontra New York è senza dubbio il concerto di Andrea Bocelli (2 settembre), per la prima volta in Costiera Amalfitana. L'11 settembre, nel giorno del ricordo, si terrà la solenne commemorazione "Un canto di pace", condotta da Massimo Giletti, che vedrà sul palco autorità politiche, ambasciatori, testimonianze di sopravvissuti e gli artisti Peppino di Capri, Irene Fornaciari, Max Gazzè e Rosalia Misseri, che terranno un concerto in memoria delle vittime dell'attentato alle Twin Towers.
Quest'ultimo evento si terrà il 10 settembre e mandato in onda su Rai Uno il giorno 11.
 
Organizzazione:
Associazione Scala nel Mondo, Piazzetta delle Camelie, 3 - 84010 Scala (SA)              
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter