RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

L’ultimo vento della sera


Lunedì 6 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria a Gradillo, a Ravello, alle ore 20:30 si terrà lo spettacolo di musica e poesia “L’ultimo vento della sera”, a cura di Gennaro Colangelo. Ispirato a un verso di Alfonso Gatto, il recital presenta un originale montaggio di versi della letteratura italiana ed internazionale del Novecento, che hanno come filo conduttore la poesia d'amore in tutte le sue forme. 
L’interpretazione delle poesie sarà affidata all’attore Nicholas Gallo, diplomato in una delle migliori accademie teatrali di Roma, protagonista nel prossimo inverno di due film e di una performance su Prometeo che debutterà nel suggestivo spazio del Museo Crocetti. Gallo, inoltre, lavorerà a Positano insieme a Massimo Popolizio, uno dei massimi artisti italiani, in un progetto sull'Odissea e  accanto a Cristina Benitez, la grande danzatrice di flamenco, in uno spettacolo su Garcia Lorca.
La voce recitante sarà accompagnata dalla chitarra del maestro Cherubino Fariello, diplomato al Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Il giovane musicista dalle origini amalfitane, è già noto a Ravello come direttore della Junior Orchestra, composta dagli allievi delle scuole medie del Paese.
L’evento è ideato da Gennaro Colangelo, docente universitario di Comunicazione e Produzione Culturale presso l’Università LUMSA di Roma e organizzatore di eventi culturali. A curarne la realizzazione, è “Ravello Action”, neo-associazione formata da giovani ravellesi e non (Rossella Cioffi, Francesca Lucibello, Rosa Imperato, Sara Ossignuolo, Andrea Troisi, Carla Visone, Roberta Ruocco), coordinati dalla venticinquenne Kiria Bottone. Tutti i ragazzi si avvalgono di una formazione artistico-culturale legata al settore della produzione e dell’organizzazione di eventi; formazione che hanno potuto maturare partecipando alla Scuola Internazionale di Management  Culturale “Per Lisa” del Ravello Festival, che forma ogni anno nuovi operatori artistici e culturali. Il gruppo si compone di giovani volenterosi che,  sotto gli stimoli del Prof. Colangelo, mettono in campo le esperienze e competenze acquisite, per cimentarsi concretamente alla realizzazione di un evento, capendone le problematiche e le risoluzioni, volti così alla creazione di qualcosa  di innovativo e giovane!!!
 
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter