RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

Scala, oggi su Rai 1 “11 Settembre. Un canto di Pace” con Massimo Giletti dal Duomo di San Lorenzo
Nel pomeriggio di oggi, sabato 11 settembre, alle 15 e 45, su RAI 1, verrà trasmesso l’evento “11 Settembre. Un canto di Pace”.
Registrata ieri nella meravigliosa cornice del Duomo di San Lorenzo di Scala, la trasmissione condotta da Massimo Giletti chiude l’ottava edizione della kermesse “Scala Incontra New York”, l’unica manifestazione che ruota intorno al ricordo dell’11 settembre, che mira a rafforzare, anno dopo anno, autentici valori di pace e di solidarietà attraverso la cultura, la riflessione e la grande musica d’autore.
Giletti darà inizio alla trasmissione con un pensiero alla tragedia di Atrani e a Francesca che risulta ancora dispersa, imponendo un taglio di assoluta sobrietà e ulteriore raccoglimento per tutta la sua durata.
Tra gli ospiti i giornalisti Roberto Olla, Giulio Borrelli e Gerardo Greco, questi ultimi due rispettivamente corrispondenti da New York di Tg1 e Tg2, Antonio Di Bella (ex direttore del TG3) e dello storico Franco Cardini, che analizzano l’attacco al cuore dell’America a distanza di nove anni, attraverso ricordi e storie personali, elementi di profonda riflessione.
Poi la commovente testimonianza chi quel giorno si trovava proprio all’interno di grattacieli (all’evento hanno assistito circa un centinaio di cittadini americani giunti appositamente) e che è riuscito, per miracolo, a scappare via dall’inferno.
Nel mezzo i brani Peppino Di Capri e Amedeo Minghi, e la riproposizione di una parte del concerto “Notte Stellata”, che Andrea Bocelli, il 2 settembre scorso, proprio da Scala, ha dedicato alle vittime delle Twin Towers.
L’evento in Duomo si è concluso con la voce soave di Rosalia Misseri, che dopo il Cantico delle Creature ha interatpreto “Imagine”, moderno e giovane inno alla pace scritto da John Lennon.
Poi l’attenzione si è spostata in piazza Municipio dove si è svolta la consueta cerimonia del Memorial Day che ha visto la deposizione, da parte del Ministro Andrea Ronchi, di una corona d’alloro ai piedi del “Resurrection day“, il primo monumento d’Italia dedicato alle vittime dell’11 settembre, realizzato nel 2002 dal maestro Silvio Amelio e collocato nella piazza principale di Scala.
Assistito per l’occasione dal picchetto d’onore dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco e accompagnato dal vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano, dal rappresentante del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Scala, il consigliere Salvatore Bottone, dal presidente di Scala Incontra New York, Ivana Bottone, il Ministro ha rimarcato con forza la necessità di contribuire con tutte le nostre possibilità a consentire quel processo di pace e civiltà in quei paesi del mondo dove ancora oggi regnano il fondamentalismo, l’odio e la guerra.
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter