RavelloSense  
 
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Ecco, non potrebbe mai esserci solitudine in tanta bellezza.

L’unico sforzo richiesto a chi arriva per la prima volta o a chi torna con lo stesso senso di stupore del compagno pioniere, è di lasciarsi andare, di scegliere una direzione e non fermarsi a quella, di contenere con uno sguardo, e poi con una sensazione o con un gesto d’amore, ciò che questa terra può offrire.

   
 
 
  home       Info Turistiche       Utilita'       Attivita' Turistiche       News ed Eventi IL CONSORZIO                            CONTATTI  
 
 
               
 
   
  Ravello Festival
  Ravello Concert Society
  Scala Incontra New York
   

 

News
Pacchetti
RavelloSense Card
Newsletter

 

 

       
 
News ed Eventi
<< Back

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/functions.inc.php on line 20 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/show_news.php on line 41 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54 Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.ravellosense.com/home/news_cn/inc/shows.inc.php on line 54

ZERODISEGNO: MADNESS IS FREEDOM


Chiostro inferiore di Villa Rufolo
7/26 settembre

Arredi della collezione ZERODISEGNO progettati per CARLOPOGGIODESIGN da Jonathan De Pas – Donato D’Urbino – Paolo Lomazzi, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Karim Rashid, Mimmo Rotella e Marco Ferreri, Denis Santachiara.

A cura di Claudio Gambardella 


 
Carlo Poggio persegue da anni una sua visione: progettare e realizzare oggetti affascinanti, unici e diversi.
La costante ricerca di nuovi linguaggi avviene con personaggi del mondo dell'arte e del design di natura e poetica ex-grege. Essi sono il centro del progetto e, liberati dai vincoli stretti della produzione di massa, esprimono la loro creatività attraverso un design più lento, un italian Design rituale e poetico.
La collaborazione con i grandi creativi determina da lungo tempo la continua crescita culturale ed espressiva di ZERODISEGNO. In empatia con la visione di Carlo Poggio nascono oggetti che hanno il DNA di casa. Per ZERODISEGNO il confine fra arte e design non esiste e le sue edizioni limitate, fatte di pezzi unici e diversi, ricordano il lavoro delle botteghe rinascimentali in cui i grandi maestri erano liberi di creare. La libertà nel nostro tempo come dimostra la collezione ZERODISEGNO - è "follia positiva" di sapere reagire, attraverso il progetto, alle rigide leggi del mercato che impone la riduzione delle differenze e la trasformazione dell'oggetto di design in pura epidermide levigata su cui far scivolare ansie e bisogni profondi dell'uomo-consumatore. Gli arredi di Mendini, Pesce, Santachiara, Rotella, esprimono la capacità profonda di interrompere questo meccanismo perverso.
 
 
 
       
   
 
 
  Ravello Sense Logo
  Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala scarl
Viale Gioacchino D’Anna, 5
84010 Ravello (SA) . Italia - p.iva 04663660654
Tel.: 089 857731 . 089 8421975 . Fax: 089 8422705
e-mail: - pec: ravellosense@pec.it
 
Facebook  twitter